it en
Cerca 
it en

Condizioni di Garanzia Internazionali

1. GARANZIA

1.1 IGLU Cold Systems (“il Fornitore”) offre un Termine di garanzia di 2 anni, solamente sui ricambi di apparecchiature autonome standard a listino, a partire dalla data di acquisto.
La garanzia sui prodotti remoti e su quelli custom invece è disponibile su richiesta al momento dell’ordine.
1.2 La garanzia è applicabile solo a beneficio del Cliente e non è valida se l’installazione e il funzionamento non sono avvenuti in conformità con le istruzioni e le raccomandazioni elencate nel manuale d’uso e di installazione fornito assieme all’apparecchiatura al momento della vendita.
1.3 Tutte le installazioni di unità remote devono essere eseguite da tecnici autorizzati specializzati in refrigerazione professionale e la garanzia non si estende alle unità condensanti, né alle linee in rame e/o a qualsiasi componente non fornito o installato dal Fornitore o dal suo rappresentante autorizzato.
1.4 Tutti i lavori di garanzia devono essere eseguiti esclusivamente da un tecnico autorizzato dal Fornitore.
1.5 Nella misura massima consentita dalla legge sono espressamente escluse tutte le condizioni e le garanzie implicite.
1.6 Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di eventuali richieste di garanzia in caso di parti modificate in qualsiasi modo senza il consenso scritto del Fornitore.
1.7 Il Fornitore si obbliga a sostituire qualsiasi parte che sia provato essere difettosa (in materiale o lavorazione), in condizioni di uso e manutenzione normali, al Fornitore o ad un rappresentante autorizzato del Fornitore entro il periodo di garanzia che inizia dalla data di acquisto.
2. LA GARANZIA E’ SOGGETTA A:
2.1 non essere in violazione di qualsiasi termine stabilito nel presente accordo
2.2 Conferma della prova di acquisto da parte del Fornitore, dai suoi commerciali, agenti e distributori.
2.3 Ispezione della merce stessa al fine di confermare e convalidare la richiesta.
2.4 Conferma che nessun reclamo di garanzia sia effettuato a causa di riparazioni non autorizzate o tentativi di riparazione da parte di clienti, consumatori, operatori, tecnici o personale non autorizzato.
2.5 Difetti o danneggiamenti dovuti all’incapacità di mantenere il prodotto in modo corretto, come specificato dal fornitore, o la mancata attuazione di regolare manutenzione.
2.6 Conferma da parte del Fornitore o dal soggetto autorizzato dal Fornitore che la il prodotto non sia stato oggetto di modifiche, di installazione non corretta, negligenza, che abbia subito uso di prodotti chimici e materiali corrosivi o abrasivi, danni causati da infestazione da vermi, danni da acqua o liquidi, fiamme
libere o danni dovuti a temperature elevate, oppure danni dati da tentativi da parte del Gestore/Cliente di modificare parti o componenti, inondazioni, incendi o cause di forza maggiore.
2.7 La Garanzia non si applica se le targhette di identificazione del prodotto applicate dal Fornitore risultano alterate o rimosse.
3. ESCLUSIONI DI GARANZIA
3.1 Qualunque merce acquistata di seconda mano.
3.2 Danni ai cavi elettrici, cavi e spine, tubi di rame, guarnizioni, serrature, parti in vetro, cerniere porta, valvole termostatiche, elettrovalvole, valvole a sfera nella linea di ingresso del refrigerante, luci, batterie, fusibili, componenti in plastica, danni elettrici o di collegamenti o altrimenti dovuti a sbalzi elettrici, sovraccarichi o blackout, connessioni remote, condensatore remoto con relativo impianto e parti associate, componenti o connessioni.
3.3 Eventuali difetti o guasti derivanti da installazione e/o posizionamento non idonei, scarsa manutenzione, mancanza di regolare manutenzione preventiva, guasti dovuti a condensatori bloccati, sbagliato utilizzo, sovraccarico, errori nell’uso da parte dell’operatore, abuso, negligenza, danni fisici, mancanza di
circolazione d’aria fresca, danni dovuti all’acqua, danni derivanti da sovratensioni elettriche, danni da detergenti chimici o corrosivi, modifiche non autorizzate quali manutenzione o servizio effettuate da un service o installatore non autorizzato quale lo stesso imprenditore, tecnico, manager, proprietario, dipendente o utente finale.
3.4 Danneggiamento di qualunque bevanda, sostanza alimentare o di qualsiasi altro tipo, dovuto a malfunzionamento per qualsiasi causa.
3.5 Qualsiasi reclamo di valore maggiore rispetto al prezzo di acquisto originale.
3.6 Qualunque ulteriore danno causato dal ritardo o inadempimento da parte del Cliente o operatore nel notificare al Fornitore qualsiasi difetto esistente nel prodotto.
3.7 Il Fornitore non sarà responsabile per qualsiasi costo, perdita, danno, responsabilità o spese (comprese perdite speciali o consequenziali, danni o perdita di profitto o di potenziali profitti) direttamente o indirettamente derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare le merci o da qualsiasi altra causa, come una violazione del contratto da parte del fornitore o negligenza del Fornitore, dei suoi dipendenti o agenti, costi di riparazione o di sostituzione di altra proprietà che è danneggiato, perdita di avviamento o di qualsiasi altro danno accidentale di qualsiasi tipo. 

3.8 Prodotti cui il Cliente non abbia adeguatamente mantenuto la merce in conformità alle istruzioni, manuali operativi, manuali di installazione o direttive emesse dal Fornitore quali non riuscire a pulire regolarmente il condensatore mensilmente e la mancanza da parte dell’Operatore di implementare un piano di intervento e di manutenzione come impostato nel presente documento.
3.9 Costi associati all’installazione o rimozione di qualsiasi elemento, componente e rivestimento in acciaio, legno o altro materiale che inibisca l’accesso al prodotto che richiede la riparazione o manutenzione.

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy