it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

RILASSARE LA VISTA? SCEGLI FORME ARROTONDATE E CIRCOLARI

31 Gennaio 2016
iglu-rounded-refrigerated-display-iglu_94

Forme e curve arrotondate si vedono dappertutto. E continuano a piacere sempre di più, nonostante siano più difficili da contestualizzare e da realizzare.

Alcuni studi hanno proprio dimostrato come le linee e i profili arrotondati siano più rilassanti per gli occhi: è molto più semplice infatti "riconoscere" un'unica linea o tratto per il nostro sistema, rispetto a forme appuntite e diritte, che interrompono il flusso neuronale del pensiero e che necessitano di 4 computazioni per riconoscere e tradurre la forma rettangolare.

Le forme arrotondate sono inoltre molto richieste attualmente nelle architetture di interni: prendiamo per esempio una prestigiosissima location quale il Four Seasons Resort Jumeirah di Dubai: abbiamo infatti sviluppato per il loro ristorante una serie vetrine incassate su counters bianchi, con vetri arrotondati, di large dimensioni, per esporre e conservare gelato, formaggio, pasticceria e altre specialità. 

All'interno del lussuoso hotel a 5 stelle, il vibrante SUQ Restaurant  offre un ambiente totalmente tenue e riposante, grazie a questi interessanti dettagli. Inoltre sono stati preferiti colori molto chiari e luminosi, per far si che gli ospiti si rilassino  mentre si gustano il guarnitissimo buffet di pesce, specialità arabe e prelibatezze internazionali.

Date un'"occhiata".

https://it.pinterest.com/iglusrl/easy-on-eyes-shapes-go-for-rounded/