it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

NOTIFICA NUOVO GAS REFRIGERANTE NEI PRODOTTI STANDARD

12 Dicembre 2017

Iglu è lieta di annunciare che a partire dagli ordini in consegna da Gennaio 2018 tutti i nostri prodotti autonomi sotto indicati* utilizzeranno il gas refrigerante R452a e non più in R404a, che al momento rimarrà di standard solo per gli armadi verticali.

Il gas R452a è una miscela di idrofluoro-olefina (HFO) e idrofluorocarburi (HFC) che riducono l'impatto ambientale del 45%; non infiammabile e non tossico, permette quindi invariate regole di gestione rispetto all'R404A.

La sua introduzione è una misura proattiva per anticipare la diminuzione della disponibilità di R404a, una diretta conseguenza delle ultime normative europee.

Con il gas R452a si riduce l'equivalente all'emissione di CO2 del 45% rispetto all'R404a.

 

COSA CAMBIERA'

La modifica del gas refrigerante non comporterà alcuna modifica dei prezzi indicati a listino, ma solo del gas refrigerante*.

Tutti i prodotti remoti (escluso le mensole refrigerate e prodotti Front of House, che rimangono predisposti in R134a) avranno valvole termostatiche compatibili sia con gas R452a che con R404a.

Predisposizioni per altro tipo di gas refrigerante dovranno essere di volta in volta concordate e potrebbero comportare degli extra costi.

 

Ricordiamo che come indicato sui nostri listini, gran parte dei prodotti rimangono sempre disponibili anche nella versione autonoma in refrigerante R290, nelle versioni remote in glicole o CO2, refrigeranti con miglior resa energetica e attualmente non soggetti a bando dal mercato.

 

* Le modifiche verranno applicate alle seguenti gamme di prodotti:

Back of house

Tavoli Gastronomia Oneplus BOH, Tavoli Gastronomia Integra, Tavoli Compatti Undercounter, Snack, Tavoli Pasticceria, Tavoli Pizzeria e banchi pizza, Fast Food

Tavoli Birra, Pensili Walliglu

Front of House

Royal versione Vodka (conservatore), Galanthus vetrina gelato, Sashimi L, XL, Tavolo Bibite, Tavolo Bevande, Tavoli GN Oneplus FOH (conservatore)