it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

LO SAPEVATE CHE SIAMO A CLASSE 8?

1 Settembre 2015
V7_IGLU_ap_P_30 cOLLAGE NATURE_30

Iglu crede nella sostenibilità, rispetta l’ambiente e dimostra questo impegno quotidianamente.  
Con l’avvento dell’etichettatura energetica in ambito domestico si sono finalmente svelati dettagli chiave che permettono appunto la migliore selezione e classificazione delle attrezzature a partire dalla fase dell’acquisto.Questo trend è stato sviluppato anche in ambito professionale e per la prima volta in Italia da Ceced Italia (Associazione Nazionale Produttori di Apparecchi Domestici e Professionali) insieme ai più importanti produttori di attrezzature professionali. Con il fine di  “testare” i loro prodotti attraverso una stessa scala, uguali parametri ed un criterio formalmente riconosciuto, i maggiori costruttori italiani hanno potuto concretizzare le performance delle loro attrezzature permettendo al consumatore una scelta consapevole, basata principalmente su rispetto dell’ambiente  e dunque consumi energetici.
Nonostante questa sia un’azione totalmente volontaria da parte dei costruttori, le aziende si sono impegnate ad etichettare i loro prodotti refrigeranti proprio allineandosi al Piano Nazionale di Efficienza energetica per ridurre l’impatto ambientale.

Chiaramente la scelta della categoria di partenza è stata orientata proprio alla refrigerazione, “un prodotto chiave, perché sempre acceso”*.

La classificazione L’Etichetta Classificazione Energetica E.C.E. è basata sul consumo (kWh) all’anno e del volume netto (litri) e si articola dalla classe 1 alla classe 8, dove quest’ultima appunto rappresenta la più efficiente, ed è calcolata attraverso la comparazione di frigoriferi e freezer in classe 1 con equivalenti in classe 8.

Ancora una volta è stata premiata la dedizione di Iglu all’ambiente: l’interesse al risparmio energetico e allo studio delle tecnologie di progettazione che migliorino le prestazioni nel rispetto del pianeta.


Al nostro Armadio OnePlus 700 litri è stata assegnata una E.C.E. 8 (Etichetta Classe Energetica di Ceced Italia) che è appunto la miglior classe energetica sul mercato della refrigerazione professionale. 

* http://www.ceceditalia.it/