it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

IL RITORNO DEI METALLI

5 Settembre 2015
Degan restaurant_31 Raffles Istanbul Champagne Room (1)

Sembrerebbe che il trend del momento sia  proprio il ritorno dei metalli quali rame, ottone e nuovi abbinamenti che richiamano e affiancano oro e argento.

Non a caso il colore dell’anno (Colour Futures 2015) è proprio una nuance  morbida che si abbina davvero benissimo a tutti i toni ambrati, dorati, argentei: il Copper Orange.

Il nuovo trend è quindi quello di affiancare nuance quali il pantone dell’anno alla preziosità dei metalli. Caldi, brillanti e riflettenti questi toni riscaldano gli ambienti e donano stile e sostanza, anche accostati ad un semplice materiale di tonalità neutrale. Alcuni dei designer che collaborano con noi hanno "anticipato" questo trend ed è visibile nelle foto sottostanti.

Prendiamo per esempio il rame, che no è solo arancio: dal giallo dell’ottone al rossiccio del bronzo, passando per le varie leghe, ancora una volta questo metallo non ci delude. E’ un materiale presente in natura,  uno dei primi che l’uomo ha imparato a  conoscere ed usare. Eterno e totalmente riciclabile è solido e resistente, ma soprattutto batteriostatico ovvero combatte la proliferazione dei batteri sulla sua superficie. Per questo motivo è ideale per maniglie, interruttori o altri oggetti che vengono usati spesso.