it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

"FAVOLOSE, ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE"

3 Luglio 2018
sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (13) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (11) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (10) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (9) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (4) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (3) sushisen-sakè-refrigerated-display-case-front-of-house-sake-cabinet (2)

Con queste parole Kunihiro Giuliano Este, proprietario, definisce le teche vino Mirabilia Bespoke disegnate e progettate su misura da IGLU per Sushisen Roma, dove sono esposte e conservate le numerose tipologie di prelibati vini bianchi, rossi, bollicine, Saké e vari alcolici giapponesi.

 

SUSHISEN 和食レストラン, ROME

Ristorante giapponese con veri cuochi giapponesi diplomati e con esperienza decennale, propone dalle portate più tipiche della cucina del sol levante a quelle più ricercate e originali rivisitate dalla classica cucina Kaiseki. Aperto da oltre dieci anni, collabora con i più grandi enti nipponici soprattutto in eventi importanti. Punto di riferimento nella capitale consigliato dalle varie guide gastronomiche quali Gambero Rosso e Repubblica etc.. La cucina spazia dalla tipica tempura, sushi, sashimi, soba e yakitori, alla più moderna varietà di rolls e piatti di estrema ricercatezza a base di Yuzu, Kaobosu, ponzu, e alghe nori accoppiati a verdura e frutta di stagione. Locale semplice, elegante e curato disegnato da architetti giapponesi, dotato sia di Kaitenzushi che di sala tavoli, un ottima cantina vini e una ricercata lista di sakè originali introvabili nella capitale. Non mancate di chiedere i piatti speciali o il menu degustazione proposto dalle Chef Yamamoto, ultima chicca che racchiude tutte le profumazioni e sfumature di anni e anni di ricerca e passione per la cucina giapponese.