it en
Cerca 
it en
Torna all'elenco

Aggiornamento prodotti (Mercato UE) - Novembre 2016

18 Novembre 2016

MEPS (The Minimum Energy Performance Standard) applicato alla refrigerazione professionale, è il nuovo regolamento messo in vigore dalla Commissione Europea al fine di ridurre e ridimensionare il massimo consumo energetico di refrigeratori e congelatori professionali.

 

La classificazione è espressa in una scala, da A a G, dove G è la classe energetica meno efficiente e che adesso costituisce minimo requisito per l'attrezzatura venduta in Unione Europea.

 

Il Minimum Energy Performance Standard è quindi espresso attraverso specifici dati standardizzati in un'etichetta energetica obbligatoria.

 

Tutti i prodotti Iglu regolamentati dalla nuova direttiva sono stati testati e quasi tutti hanno passato i test, con la sola eccezione di alcune configurazioni di prodotto (probabilmente in linea con la stessa direttiva poichè intrinsecamente non efficienti dal punto di vista energetico).

Le Schede Energetiche dei prodotti richiamati sono disponibili sul nostro sito all'interno delle pagine prodotto a partire dal 1 Luglio 2016.
L'allegato Aggiornamento prodotti- Novembre 2016 riporta un aggiornamento di prodotti non più disponibili per il mercato Europeo a partire dal 1 Luglio 2016.

Ovviamente i prodotti rimangono invece disponibili per gli altri mercati.

Il nostro team sarà lieto di aiutarvi nel trovare una soluzione alternativa/ combinazione per i vostri progetti.

 

 

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare info@iglu.it.